GASTRONOMIA GENOVA PERUANOS EN ITALIA

Anniversario di Ristorante MI RICO PERù

COMPARTIR

Terzo anniversario di Mi Rico Perù

Martedì 24 luglio a partire dalle 17 il Ristorante “Mi rico Perù” a Genova, festeggia il Terzo anniversario con una serata speciale insieme allo Chef-Internazionale peruviano Rafael Rodriguez, il Console Generale del Perú, la giornalista Sara Tagliente e la musica peruviana.

Mi Rico Perú, il noto ristorante peruaviano sito nel centro storico più grande di Europa, compie tre anni di anniversario, col proposito di celebrare questa importante data i propietari la Chef. Sujey Mendoza e Luis Marres, hanno deciso di festeggiare assieme a voi questo importante traguardo. Nati a Perú, si sono transferiti a Genova vent’anni fa, dopo un po’ di tempo hanno deciso di valorizare il proprio talento, aprendo il loro ristorante, diffondendo la gastronomia peruaviana nel cuore di Genova, lo scopo principale è il connubio tra le tradizioni gastronomiche peruviane con i prodotti del territorio.

Per parlare come la cultura del cibo sia un elemento fondamentale che serva a mediare tra le diverse culture e l’integrazione sociale . Ad aprire l’evento la giornalista Sara Tagliente, Direttricce di Telegenova, intervistarà, per approndire come i propietari di mi Mi Rico Perú, hanno saputo trovare l’equilibrio tra tradizioni, innovazione e di come attraverso la gastronomia peruviana hanno saputo affermarsi nel mercato genovese.

A far da cormice dell’evento l’ospite d’onore, lo Chef-Internazionale peruviano, Rafael Rodriguez, Lo Chef. Rodriguez inizia come autodidatta per poi compiere i suoi studi su questa preziosa arte in Francia, al Garden. Succesivamente si trasferisce in Italia dove ha participato in diverse occasioni ad eventi legati al Perú. Nel 2007 e 2016 si è classificato nel primer posto nel “Concorso Internazionale del Girotonno” presso l’isola di Carlo Forte. Vince il premio come Migliore Piatto Innovativo-al Cous Cous Festival di San Vito Lo Capo. Nel 2017 si è clasificato segondo posto Concorso internazionale The vegetarian chance. Rafael ha collaborato con grandi Chef come Luigi Pomata, Roberto Andreoni, Pino Cuttaia, Luca Mozzanica, Giancarlo Morelli, Giovanni Cattaneo, Claudio Sadler e tanti altri.

L’evento conta con l’sporizzazione della azienda vinicola Velier, di Luca Gargano e l’agenzia di viaggi Viva Viajes di Miguel Guerra.

Un punto degno di nota è che sarà presente il Ministro – Console Generale del Perù, Alejandro Ugarte Valverde, il quale segue eventi della sua comunità a Genova, sono state confermate anche altre autorità consolari e rappresentati delle istituzioni italiane.

Il fotografo ufficiale sarà Patricia Arias.

La serata concluderà con musica tradizionale peruviana: Criolla del Peru.

VIA DI CANNETO IL LUNGO 102R – GENOVA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *